• Strada del Francese 97/36D, 10156 Torino (TO) - Italy

L’eccellenza nella revisione e produzione mandrini.ZAYON

Zayon è una storica azienda del torinese, con esperienza trentennale nella costruzione e revisione delle più diverse tipologie di mandrini ed elettromandrini multimarca: a cuscinetti e a sostentamento, idrostatici e idrodinamici.

Negli oltre 50 anni di lavoro nel settore della meccanica di precisione, abbiamo visto l’industria cambiare ed evolversi e abbiamo maturato un’esperienza difficilmente eguagliabile, per il rapporto qualità prezzo che possiamo offrire, per la completezza di gamma che possiamo produrre o revisionare e, soprattutto, per il livello di customizzazione del prodotto.

Il punto di riferimento per progettazione, produzione e revisione mandriniLA NOSTRA STORIA

1956

La Panebianco Francesco

Nasce a Torino ad opera del fondatore Panebianco Francesco. Come tantissime realtà dell’epoca inizia in un garage eseguendo lavorazioni di torneria conto terzi. Immediatamente integra l’attività con delle fresatrici, al fine di fornire più valore aggiunto. L’anno successivo assume un paio di dipendenti e chiama al proprio fianco i figli Aldo e Remigio. Quest’ultimo sarà colui il quale darà impulso all’azienda, elevando sia il livello tecnico che quello organizzativo, inserendo, ad esempio, processi di controllo della produzione moderni e del tutto simili a quelli oggi in uso.
1965

Una nuova sede

Si trasferisce nei nuovi e più ampi locali di via Sansovino. Il nuovo insediamento consente l’inserimento di nuovi macchinari, e si annoverano nuovi e sempre più importanti clienti come SKF, SPA (che diventerà IVECO), MST (l’attuale COMAU), ed altri.
1972

Nasce la Pi.Effe snc

La Panebianco Francesco si trasforma in Pi.Effe snc le cui quote sono equamente divise tra i 2 figli Aldo e Remigio. Sono gli anni in cui l’officina si specializza sempre più dedicandosi alla costruzione di gruppi meccanici complessi e macchine speciali per asportazione truciolo, sia su progetti propri che su quelli dei clienti.
1993

Il nuovo capannone

La Pi.Effe si trasferisce nel nuovo capannone di Strada del Francese.
1996

Un nuovo Amministratore

Entra nel direttivo dell’azienda l’attuale amministratore delegato Panebianco Franco figlio del sig. Remigio raggiungendo così la terza generazione.
2000

Ampliamento della sede

Vi è l’acquisizione del 2° capannone portando così a 1.000 mq i locali produttivi e a 400 mq gli uffici.
2006

Nasce la C.SM. srl

L’esperienza acquisita con 12 anni di collaborazione con il principale produttore di elettromandrini, la Gamfior, spinge la Pi.Effe a costituire una società apposita per la revisione e la costruzione di mandrini ed elettromandrini: la C.SM. srl – acronimo di Centro Servizi Mandrini.
2012

La Pi.Effe-CSM srl

Le 2 società si uniscono confluendo nella Pi.Effe-CSM srl
2014

Nascita della Zayon srl.

Viene costituita l’attuale Zayon srl con l’intento di ampliare sempre più il proprio orizzonte nel campo della meccanica. Infatti, il cambio di ragione sociale, vuole sottolineare il proprio costante impegno di cambiamento, dove la nuova realtà si rivolge anche al settore alimentare con la realizzazione di linee per il packaging curandone anche la parte di progetto e disegnazione.
2018

La specializzazione

La Zayon abbandona le precedenti attività di packaging e costruzione di macchine speciali e attrezzature in genere per dedicarsi totalmente alla principale attività di costruzione e revisione di mandrini ed elettromandrini.

Sistema di gestione certificatoCERTIFICAZIONI

AQ Cert - Management System Certification

UNI EN ISO 9001:2015

EN ISO/IEC 27001:2017

OHSAS 18001:2007

La nostra migliore esperienzaSETTORI DI APPLICAZIONE

  • Aerospaziale

  • Automotive

  • Settore Legno

  • Settore Marmo

Abbiamo lavorato perCLIENTI E REFERENZE

  • Eaton

  • Comau

  • Zaro Macchine

  • Gioria Srl

  • FCA

  • SKF

  • Ceratizit

  • FFG

  • Danobat

  • Pomini Tenova

SCARICATE LA PRESENTAZIONE DEI NOSTRI PRODOTTI E SERVIZI
Download